IL PARADISO BLU: UNO DEI PIÙ INCANTEVOLI ANGOLI DI SARDEGNA
Ad un’ora di viaggio da Cagliari si trova uno dei più incantevoli angoli della Sardegna. Villasimius, con poche migliaia di abitanti, è il centro di un vero e proprio paradiso naturale con oltre 35 Km di costa che alterna a piccole calette lunghe spiagge bianche su un mare di incomparabile bellezza, rocce granitiche e una vegetazione mediterranea dai profumi intensi.

Villasimius: una vacanza per tutti
Dalla gita in barca alla lezione di vela, dall’immersione sub al semplice snorkeling. Villasimius offre grandi possibilità di scelta per vivere intensamente il mare. E a conclusione della giornata di relax si può decidere di proseguire l’esperienza in uno dei tantissimi ristoranti che propongono specialità regionali, nei pub o nelle discoteche del luogo.

Scopri le più belle spiagge

Villasimius in barca a vela
Villasimius

Area marina protetta di Capo Carbonara
L’Area naturale marina protetta di Capo Carbonara è una delle oasi marine più importanti del Mediterraneo. Si trova nella Sardegna sud orientale, nel territorio di Villasimius e si estende per quasi 86 chilometri quadrati, includenti anche le isole di Serpentara e dei Cavoli. Un vero paradiso per gli appassionati di snorkeling vista la presenza di tutte le principali specie ittiche del mediterraneo, di estese praterie di posidonia disseminate di nacchere di grandi dimensioni e l’abbondanza di gorgonie. Un attrezzato centro visite consente di scoprire in pieno rispetto dei vincoli l’area.

Scopri di più

Spiagge bianchissime, mare cristallino… La destinazione ideale per una vacanza in famiglia