UN CAMMEO ROSA AFFACCIATO SUL GOLFO DEGLI ANGELI
La città è incastonata al centro del Golfo degli Angeli, aperta verso il mare e arroccata sulle sue colline di pietraforte. La storia dei popoli transitati per questo centro si respira nelle stradine e nei vicoli dei quartieri storici, dove ogni traccia del passato è leggibile. Ma Cagliari è anche città moderna aperta, multietnica e viva, pronta a regalare suggestioni e panorami mozzafiato; dopo secoli ancora crocevia culturale del Mediterraneo.

Arrivare a Cagliari
Collegata con i principali porti italiani, aeroporti nazionali ed internazionali, Cagliari è una meta facile da raggiungere. Capoluogo e città più importante dell’isola, offre ai visitatori monumenti, musei, grandi parchi naturali, eventi e manifestazioni culturali di grande interesse. Per chi volesse scoprire i dintorni è possibile raggiungere i principali centri di interesse turistico in meno di un’ora di viaggio.

Vai alla mappa

Aeroporto
Panoramica di Cagliari

Camminare per conoscere
Ai piedi del quartiere medievale di Castello, circondato da mura e torri militari del XIV secolo, si snodano altri 3 quartieri storici suggestivi: il quartiere di Marina, affacciato sul porto, vero e proprio quartiere multietnico; il quartiere di Stampace con i suoi importanti monumenti di epoca romana; il quartiere di Villanova, con le sue chiese e le tradizioni religiose secolari. Una città, una scoperta continua.

Prenota la tua escursione

Night life e shopping
La sera la città acquista ritmi più lenti, mutando colori ed atmosfere. Un aperitivo al tramonto nei bar sulle terrazze panoramiche, una serata per lo shopping sotto le stelle o un concerto all’aperto in una cornice storica, regalano momenti indimenticabili e suggestivi di Cagliari by-night.

Scopri le vie dello shopping

Panorama di Cagliari
Nightlife Cagliari

Musica jazz, caffé letterari e la grande lirica: la notte cagliaritana per tutti i gusti
Il clima particolarmente mite del Sud Sardegna rendono Cagliari città versatile e gradevole da vivere giorno e notte, in tutti i mesi dell’anno. I ritmi tranquilli, la vivacità intellettuale degli abitanti, la composita offerta di esperienze caratterizzano le notti cagliaritane. Si può trascorrere la sera In riva al mare, sulla lunga spiaggia del Poetto in uno dei tanti chioschi che propongono intrattenimento con musica dal vivo; oppure in uno dei caffè letterari, nel cuore della città antica, per la presentazione di un autore o di brani dell’ultimo “noir” ambientato in città; o ancora nel pub più esclusivo per regalarsi le eleganti note di musica jazz. Se poi si è melomani o appassionati della danza il Teatro Lirico di Cagliari è attivo tutto l’anno con stagioni sinfonico-cameristiche, liriche e di balletto. Un’offerta varia, spesso colta e coinvolgente, che risponde al gusto di tutti coloro che amano vivere la città anche sotto le stelle.

Scopri gli eventi in città

Una città colorata e vivace, da vivere tutti i giorni dell’anno